WEB JOURNALIST
Quello del giornalismo è un mondo tosto. Soprattutto nell’ambito sportivo, in particolare nel calcio, dove c’è una concorrenza spietata. Quanti colleghi, aspiranti giornalisti, siti e testate, insomma: che confusione. Cominciare non è per niente facile. Al giorno d’oggi, infatti, c’è una dispersione di settore davvero sconcertante. E provare ad avviarsi a questo mestiere risulta insidioso, il tutto alla luce di scuole costosissime e master universitari per alcuni (molti) inaccessibili, per poi magari ritrovarsi dopo tanti anni di studi e soldi spesi senza il posto in nessuna redazione.
Ma una soluzione c’è, e si chiama Gol Reporter. Tranquillo, nulla di fuori dal normale, semplicemente qui ci si divertirà a scrivere e a parlare della materia che più si ama: il calcio. E lo faremo assieme, partendo dai tuoi sogni e dalla tua passione, migliorando il tuo stile di scrittura e imparando cosa vuol dire gestire il sito di una redazione nazionale. Proprio una di quelle in cui potrai entrare al termine delle 18 ore di lezione. Un periodo di 6 settimane composto da lezioni di 3 ore in classi di massimo 20 alunni, terminando poi il percorso con delle prove di scrittura finali. I due studenti migliori – scelti in collaborazioni con le varie testate in base a punteggi e al valore delle loro prove – verranno poi selezionati per cominciare una collaborazione con una delle top redazioni nazionali associate a Gol Reporter. E se non sarai tra questi due? Nessun problema, avrai solo guadagnato tante opportunità: avrai la possibilità di entrare col tempo in una vera redazione giornalistica grazie all’esperienza maturata e a una nuova consapevolezza. E soprattutto migliorerai te stesso. Saprai più di calcio? No, semplicemente la tua scrittura si farà più elegante e fluida. Moderna. Permettendoti così di ottimizzare i tuoi testi, che siano SMS, tesi universitarie, lettere di presentazione o quant’altro.
Ha senso frequentare un corso in cui, per qualche scorcio di lezione, compare un giornalista dal nome imponente e di caratura ‘mondiale’ che fa lievitare il prezzo solo per il suo volto noto? Sì, apparentemente. Facile cadere nel tranello della grande firma, già. Una penna che, in fin dei conti, assaggerai solo per qualche minuto, che riempirà l’aula con la gloria della sua maestosa carriera ma che, in fin dei conti, ti trasmetterà ben poco. Bene, te lo dico subito: Gol Reporter lo faccio io, Edoardo Colombo, giornalista di quasi 24 anni suonati che collabora con FoxSports.it, GianlucaDiMarzio.com e RadioRadio. Insomma, sono uno normale, mica un premio Pulitzer…
Però mi sto facendo con le mie mani, e la mia tastiera. Grazie a passione (alcuni dicono talento), forza di volontà, faccia da culo e studio. Tutte chiavi che ti trasmetterò nel corso di Gol Reporter. Ok, ma… a che prezzo?
Va bene, decidiamolo assieme. Io ti porto a Gol Reporter un sacco di giornalisti, chi da Rai-Mediaset-Sky Sport, tutti a raccontare le loro grandi storie: perfetto, ma cosa imparasti alla fine? Tantissimo, delle loro storie. Appunto. Ma siccome so che a te, delle loro biografie, interessa poco, ho deciso che a questo corso porterò – oltre alla mie conoscenze – giovani ma allo stesso tempo fenomenali colleghi. Coloro che come me hanno lottato contro tutti, imparando spesso da soli, sputando sangue per raggiungere il loro obiettivo. E per questo nulla avrà a che vedere con i 700 e passa euro che altri corsi ti propongono.
Il WEB JOURNALIST come detto durerà 18h. Ci sarà una lezione di 3h una volta a settimana. Il tempo giusto per immergerci e vivere al massimo l’avventura di Gol Reporter. “Ok, ma se non sono 700 euro saranno almeno 500”. No, mi dispiace, fuori strada.
Perché qui, a Gol Reporter, il vero prezzo da pagare sarà la voglia di mettersi in gioco. Di confrontarsi e trasformare le proprie doti di scrittura in qualcosa di unico. E per farlo servirà solo il desiderio di stupire te stesso: per un totale 15 ore di lezione (più la giornata della prova finale) a 390 euro: che, se la matematica non mi inganna, sono solo 16,66 euro all’ora.
Ma non è finita, perché dei venti partecipanti totali, i primi 5 godranno di un bonus speciale: ovvero il 50% di sconto. In pratica ti costerà 195 euro. E ora? Beh, adesso si comincia, Gol Reporter è pronto a partire e a fare del WEB JOURNALIST la vera opportunità per realizzare il tuo sogno.