Al termine del corso, dopo aver valutato le vostre prove, i due studenti più meritevoli avranno la possibilità di iniziare a lavorare per una di queste redazioni:
Al giorno d’oggi è bene essere concreti. Anche nel giornalismo, sì. Insomma, che diamine di senso avrebbe iscriversi ad un corso finse sé stesso? Già, nulla. Zero. Il messaggio di Gol Reporter invece è forte e chiaro: diventa giornalista sportivo. Con praticità, focus, consigli precisi e diretti.
Al resto, poi, penseranno le redazioni associate al corso Gol Reporter. Tante realtà pronte ad accogliere ogni volta i ragazzi più talentuosi e pieni di passione usciti da questa fantastica esperienza.
Al termine della prova finale avrai immediatamente un colloquio con una delle redazioni associate a Gol Reporter, e a quel punto il tuo cammino sarà pronto a prendere una direzione concreta. Comincerai a scrivere, a pubblicare articoli a livello nazionale e iniziare il percorso burocratico per diventare giornalista pubblicista.
Diventa giornalista sportivo
Ah, ricorda, per partecipare a Gol Reporter non serve nessun tesserino da pubblicista. E tale riconoscimento non è obbligatorio nemmeno per scrivere e pubblicare articoli nelle maggiori testate nazionali. Semplicemente il tesserino è un titolo che otterrai dopo due anni di retribuzione regolare e concordata con la redazione in cui scriverai, permettendoti in seguito di iscriverti all’albo dei giornalisti pubblicisti. Esatto: Gol Reporter, grazie al contatto diretto con queste testate, ti permetterà così di iniziare il tuo cammino nella direzione giusta. Sarà poi discrezione della specifica redazione decidere gli accordi e i tempi della singola collaborazione.
Teorie, consigli, pratica, lezioni, dialogo ma non solo: diventa giornalista sportivo non è un semplice claim, nessuna frase marchettara, trattasi di reale possibilità. Voglia, desiderio e passione. Roba da Gol Reporter.